Provincia di Fermo: Borse per Tirocini formativi all’estero

by CLAAI Federazione Artigiani della Provincia on 25 ottobre 2011

La provincia di Fermo, nell’ambito del Programma di Apprendimento Permanente Leonardo da Vinci,  offre a 40 giovani diplomati o laureati la possibilità di effettuare un tirocinio all’estero di 13 settimane nel periodo compreso tra gennaio e aprile 2012 in uno tra i seguenti paesi: Francia, Austria, Inghilterra, Spagna, Bulgaria, Irlanda, e Polonia.

Gli ambiti professionali di riferimento per il tirocinio riguardano i seguenti settori:
- Turismo: tour operator, agenzie di viaggi, hotel, musei, associazioni culturali e di promozione turistica, ditte di interpretariato, strutture ricettive, società specializzate nell’organizzazione di eventi, convention e spettacoli.
- Eco-innovazione: istituti di ricerca, società di costruzioni, studi architetti e geometri, enti bio-energetici, società informatiche e di sviluppo nanotecnologie, società con macchinari tecnologicamente avanzati, società di consulenza e progettazione.
- Servizi alle imprese: agenzie di pubblicità, agenzie di comunicazione integrata e relazioni pubbliche, società assicurative e/o finanziarie, studi di consulenza contabile, amministrativa e fiscale, società di gestione e amministrazione personale, studi legali, studi di architetti e geometri, società specializzate in servizi di marketing, ditte di traduzioni e interpretariato.

Le candidature dovranno essere inviate entro il 18 novembre a mezzo raccomandata A/R, con esclusione di qualsiasi altro mezzo, al seguente indirizzo: Provincia di Fermo – Settore Formazione Professionale, Scuola e Politiche del Lavoro – Via Sapri 113 – 63900 Fermo.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti in merito vi invitiamo a contattare l’Ufficio sindacale della CLAAI federazione Artigiani al n. 0734964058

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>